FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Criscitiello: “Lo avevano fucilato, ma Inzaghi si è ripreso l’Inter: ecco come”

Criscitiello: “Lo avevano fucilato, ma Inzaghi si è ripreso l’Inter: ecco come” - immagine 1
L'analisi del giornalista: "Inzaghi senza troppe chiacchiere, quelle che da due anni fa Allegri, si è ripreso l’Inter e gli interisti"

Marco Astori

Nel corso del suo editoriale per TMW, Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, ha parlato così del ritorno dell'Inter e di Simone Inzaghi: "Lo avevano fucilato e gli avevano piazzato una X sopra, grande quanto una casa. Uno, leggermente debole, ci sarebbe cascato e sarebbe crollato. Simone Inzaghi, invece, ha saputo rispondere colpo su colpo anche alla famosa vigliaccata prima della gara con il Barcellona quando, giornali vicini al club, hanno fatto trapelare che era stato lui a non volere Dybala.

Criscitiello: “Lo avevano fucilato, ma Inzaghi si è ripreso l’Inter: ecco come”- immagine 2

Vista la fragilità fisica dell’argentino non era mica male la lettura; seppur non sua. Inzaghi senza troppe chiacchiere, quelle che da due anni fa Allegri, si è ripreso l’Inter e gli interisti. L’Inter con il patto di ferro, la determinazione e i risultati soprattutto di Champions. Gli interisti con la mossa Onana. E quando diciamo interisti intendiamo anche i calciatori perché un allenatore che va contro la società ha dimostrato competenza e personalità.

In effetti la società più che aiutare ha solo messo in difficoltà l’allenatore che ha dovuto sponsorizzare Dimarco come nuovo Perisic, ha dovuto fare i punti senza Lukaku che si sta conservando per il mondiale e ha preso una decisione su Onana, sapendo che tenere Handanovic in panchina non ti aiuta nella gestione dello spogliatoio. I 4 punti con il Barcellona, i 6 punti in campionato nelle ultime due giornate hanno ridato entusiasmo all’ambiente nerazzurro. Grazie al suo allenatore che, ingiustamente, avevano identificato come il male principale degli insuccessi della squadra. Che non sia Conte, lo ripetiamo, lo sappiamo".

tutte le notizie di