ultimora

Criscitiello: “Alla Juve manca uno alla Marotta. Conte? Potrebbe essere un’eresia ma…”

Matteo Pifferi

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, ha parlato di Juventus: "Allegri resterà sulla panchina bianconera"

Nel corso di un ampio editoriale su Sportitalia.com, Michele Criscitiello ha confermato come Allegri resterà sulla panchina della Juventus anche la prossima stagione, nonostante si parli di un possibile ritorno di Antonio Conte a Torino:

"La Juve ha bisogno di ripartire. Non tanto in campo; serve piuttosto un riassetto societario serio. I vertici ci stanno già lavorando e sarà importante arrivare pronti in estate. Massara è l'uomo indicato da Max Allegri che resterà saldo sulla panchina juventina. Sono amici dai tempi di Pescara ma c'è anche grande stima professionale. Massara, però, non ha ancora detto sì perché il Milan resta il Milan e perché Maldini ormai è diventato un pezzo della vita di Massara. Anche se la scorsa estate, purtroppo, hanno sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare. Al contrario dell'estate precedente dove hanno indovinato anche i cinesini da mettere in campo. Elkann, però, non deve sottovalutare un particolare. Anche se Massara dovesse dire di sì, in società mancherebbe comunque un vero Direttore Generale operativo. Uno che viva lo spogliatoio e che tenga testa ad Allegri che deve fare l'allenatore ma non può avere poteri illimitati. Serve un Marotta, insomma"

"Molti nomi del passato, ormai, sono fuori dal grande giro. E la nuova generazione dei Direttori Generali offre poco. Marotta regge perché l'ultimo della vecchia guardia rimasto. L'altro è Pierpaolo Marino ma la sua scelta di vita è stata fatta: Udine e l'Udinese finchè avrà voglia di fare questo mestiere. Potrebbe sembrare una eresia ma, fossi Elkann, un pensierino lo farei sulla coppia leccese, torinese di adozione. Antonio Conte e Gianluca Petrachi. Ovviamente è fantasia perché Allegri resta ma questa soluzione sistemerebbe in un colpo solo allenatore, DS e DG. A Roma Petrachi non l'hanno fatto lavorare. A Torino ha fatto grandi cose. E' un leader e la coppia con Conte sarebbe soluzione migliore della coppia Allegri-Massara. Conte vuole vivere in Italia. Lo abbiamo capito. Che torni alla Juve e si goda Torino, la famiglia e il calcio. Con Elkann non ha i problemi che aveva con Agnelli e i pieni poteri li avrebbe in coppia con un DS amico e forte come Petrachi. Antonio, fatti avanti".