ultimora

Criscitiello: “Moratti persona perbene, col calcio non aveva a che fare. L’hanno sfruttato”

Alessandro De Felice

Il Direttore di TMW, Michele Criscitiello, nel suo editoriale per la testata on line ha commentato fra le altre cose, il momento dell’Inter, tecnico e societario. ”Mazzarri ha messo in piedi una squadra che Stramaccioni aveva...

Il Direttore di TMW, Michele Criscitiello, nel suo editoriale per la testata on line ha commentato fra le altre cose, il momento dell'Inter, tecnico e societario. ''Mazzarri ha messo in piedi una squadra che Stramaccioni aveva distrutto. I giocatori sono prevalentemente gli stessi, perchè il mercato ha portato poca roba a Milano. I progressi di Alvarez ci fanno ragionare a voce alta: non l'hanno saputo valorizzare i predecessori di Mazzarri o da quest'estate è tornato un altro calciatore? La verità è che il talento c'è ma va anche sfruttato. Cosa sta facendo Mazzarri di così clamoroso? Nulla! Il suo lavoro. Con la nuova gestione tecnica ogni singolo calciatore ha aumentato la sua qualità, almeno, del 30%. Cresce il rammarico per Moratti che chiuderà la sua era con un'annata da cancellare. Colpa del Presidente che si è ostinato a puntare su Stramaccioni. Merito del Presidente che ha ingaggiato Mazzarri e che resta al fianco della squadra, in questi ultimi giorni da leader nerazzurro'', ha affermato Criscitiello.

Il giornalista passa a parlare del patron Massimo Moratti e del suo addio al club nerazzurro: ''L'Inter gli mancherà. Gli mancherà la domenica, gli mancheranno le battaglie con la Juventus e gli mancherà perfino il cordone di giornalisti sotto i suoi ufficili ogni benedetto lunedì mattina. Moratti è una persona perbene. Questo è un gran merito. Se ne va uno che con il calcio, forse, non aveva nulla a che fare. Ha sbagliato frequentazioni, nell'ingenuità della sua eleganza, si è appoggiato a persone che hanno solo sfruttato i suoi soldi e la sua buona fede ma ha avuto al suo fianco anche collaboratori fedeli, come il Direttore Filucchi. Finisce un'era, quella dei Moratti. Inizierà quella degli indonesiani. Thohir ci ispira fiducia. Per il gruppo che rappresenta e per le persone che lo affiancheranno. Basterà farlo lavorare. Sbaglia a priori se giudica Mazzarri, solo perchè scelto da Moratti. Ci sono cose buone in questa Inter che vanno tutelate, altre negative che vanno subito eliminate. Starà alla sua competenza e capacità capirlo nel minor tempo possibile''.