ultimora

Marelli: “Cristante-Thuram, scelta controversa e molto al limite. Il pallone era dell’interista”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
La spiegazione dell'esperto arbitrale di DAZN rispetto al fallo del giallorosso sul francese. Il fallo ha fatto arrabbiare Inzaghi che poco dopo è stato ammonito

«Cristante non ha toccato il pallone, c'è stato solo il contatto sulla gamba destra di Thuram». Così Luca Marelli, esperto arbitrale di DAZN, ha commentato l'episodio che ha visto coinvolto il francese e il giocatore giallorosso attorno alla mezz'ora.

«È stato interpretato probabilmente come un contatto di gioco non tale da cartellino rosso perché sarebbe stato rosso, non c'era nessun altro dopo il giocatore della Roma. Il pallone era in possesso dell'interista. Decisione controversa, siamo molto al limite», ha aggiunto Marelli riferendosi al fallo dell'italiano al limite dell'area di rigore. Un episodio che ha fatto arrabbiare mister Inzaghi tanto che poco dopo è arrivato per lui un giallo dopo un altro fallo subito dai suoi, ma era chiaro che stesse ancora protestando per il mancato rosso a Cristante nell'azione contro Thuram.