00:53 min

ultimora

Crosetti: “Covid e non solo. Lega e Figc se ne lavano le mani. Non si decide nulla”

Eva A. Provenzano

Il commento del giornalista su La Repubblica: parla della decisione della Lega di accettare la richiesta dell'asp sul rinvio di Inter-Sassuolo

Maurizio Crosetti, in un editoriale su La Repubblica, parla del campionato e di come stanno andando le cose rispetto ai casi di coronavirus e alla sospensione delle gare, dopo il rinvio di Inter-Sassuolo. Il giornalista se la prende con le istituzioni del calcio rese praticamente inermi di fronte alle indicazioni-diktat delle ASL delle varie regioni. E il protocollo, lo spiega bene il giornalista, è stato cestinato dal Coni quando ha tolto alla Juventus i tre punti della sconfitta a tavolino contro il Napoli.

"Maestri d’inerzia, i governatori del calcio non sanno e non vogliono decidere in un momento in cui non ci si accorda su diritti tivù e fondi e ogni scelta può scontentare uno o più presidenti... In 12 mesi abbiamo visto di tutto e risolto nulla", continua il giornalista. Adesso però è una fase cruciale per il campionato e altri rinvii potrebbero mettere tutto in discussione. "Si entra nel vivo tra scudetto e salvezza, dentro un calendario striminzito e risicato. Più o meno come il coraggio di chi governa il calcio in Italia". 

(Fonte: La Repubblica)