- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Sulle colonne del quotidiano La Repubblica, il giornalista Maurizio Crosetti analizza il successo dell'Inter per 3-1 all'indomani della sfida di Tiraspol contro lo Sheriff nella quarta giornata del Gruppo D di Champions League:
"L’Inter è l’unica squadra italiana che dal campionato alla Champions non patisce la trasmutazione della materia, solida come la ghisa in ogni luogo, nel cortile del condominio come in Transnistria. Spalanca a spallate le porte del saloon e stende gli sceriffi. Gruppo di pistoleri, uomini veri, come direbbe Elettra Lamborghini. Vincendo in quel bizzarro angolo d’Europa, i nerazzurri si issano al secondo posto del girone e cercano quel passaggio agli ottavi che manca da tre anni: fallirlo era la specialità dell’attuale allenatore del Tottenham.
Crosetti evidenzia la prova straordinaria di Marcelo Brozovic, autore di una prestazione straordinaria a Tiraspol:
"Anche se la giostra si chiuderà in casa del Real Madrid, l’Inter può farcela. A Tiraspol ha tirato la carretta Brozovic, il più utile di tutti, e non da solo. Lenta nell’impostazione ma rapida nell’epilogo, la squadra di Inzaghi può rientrare nel giro scudetto se batte il Milan domenica sera: dipende da come, e se, la materia si trasmuterà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA