ultimora

Cruijff vs Mou: “E’ un pessimo esempio, non sa più cosa fare per battere il Barça”

Eva A. Provenzano

E’ una leggenda del Barcellona e del calcio europeo. Johann Cruijff, in un’intervista rilasciata al Periodico de Catalunya critica aspramente Josè Mourinho e con lui il presidente Perez.  “Non mi era mai capitato di vedere un...

E' una leggenda del Barcellona e del calcio europeo. Johann Cruijff, in un'intervista rilasciata al Periodico de Catalunya critica aspramente Josè Mourinho e con lui il presidente Perez. 

"Non mi era mai capitato di vedere un allenatore colpire con un dito in un occhio un altro collega. Con lui non si sa mai, ma non credevo potesse arrivare a quel livello. Quell'episodio testimonia che non sa più cosa fare per fermare il Barça. Io non credo che lo faccia per deviare l'attenzione dal calcio. Ci sono mln di bambini davanti alle partite di calcio e lui è un pessimo esempio per loro. Può anche essere una brava persona, ma non è questa l'immagine che dà di sè. Il Real è obbligato a conservare la sua immagine. Anche i suoi calciatori non possono fare altro che subire il loro allenatore".

Cruijff non aveva risparmiato le sue critiche al portoghese neanche quando allenava l'Inter: "Un grande allenatore, ma non mi piace per i suoi atteggiamenti che non sono da esempio per i giovani", aveva detto qualche giorno dopo all'eliminazione in semifinale di Champions del suo Barcellona ad opera dei nerazzurri di Mou.