Bologna e Inter in campo questa sera per il recupero della gara non disputata il 6 gennaio scorso e valida per il 20° turno di Serie A. Alla vigilia della sfida di campionato è il doppio ex Julio Ricardo Cruz a parlare dei temi. L'ex attaccante argentino ha rilasciato un'intervista ai microfoni de' La Gazzetta dello Sport:
ultimora
Cruz: “Inter, a Bologna una fetta di scudetto: punto su Lautaro e Correa. Il calendario…”
L'ex attaccante argentino ha parlato del match di oggi tra i felsinei e i nerazzurri, squadre in cui ha militato in carriera
"L’Inter si gioca una grande fetta di scudetto perché se dovesse vincere avrebbe in mano il proprio destino, considerando il punto di vantaggio sul Milan e un calendario migliore".
Il Bologna, dopo aver pareggiato a casa-Milan, può avere le carte per frenare l’Inter?
"Ho visto la vittoria del Milan con la Lazio: dimostrazione enorme, bravo davvero. Il Bologna l’ho visto di recente: ha compattezza e sa fare calcio, soprattutto ha giocatori importanti e carattere".
Nell’Inter il Trio della terra di Mezzo è delizia.
"Barella, Brozovic e Calhanoglu sono la bilancia della squadra: l’importanza di Brozovic la vedi e la senti quando non c’è. Ma sa su chi punto in chiave-scudetto?".
Aspetti: ma lo scudetto sarà dell’Inter?
"Considerando il calendario direi di sì. Dicevo: punto su Lautaro, che è tornato ad essere pazzesco, e su Correa. Il “Tucu” permette, non abbassando la qualità, di ovviare a certe mancanze là davanti; quando la squadra ha bisogno lui si fa trovare, c’è. E potrà migliorare".
L’Inter cerca il Tripletino (Supercoppa, Coppa Italia e scudetto), come la sua nel 2005-06. Ce la farà?
"Avevamo una squadra forte, esperta, con carattere e qualità. E questa le assomiglia. Sa cosa fu decisiva per noi? La vittoria in Coppa Italia: quell’Inter veniva da una passato senza successi; quella vittoria nella Coppa nazionale divenne un propulsore per tutto, magari succede anche a questa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA