- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'ex attaccante dell'Inter Julio Ricardo Cruz, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato del giro di attaccanti argentini che potrebbe scatenarsi a breve e dell'approdo di Conte all'Inter:
Altri attaccanti argentini della serie A stanno invece stanno attraversando un'estate turbolenta. Da Dybala a Higuain, passando per Icardi. Come vede questo momento?
«Non è la prima volta che succede. La serie A non è facile per un sudamericano e mi dispiace per quello che si legge. Dybala lo conosco meno, ma per essere arrivato a giocare nella Juventus ha dimostrato di essere un giocatore importante. Quando però sei in quei club devi sempre confermarti».
Anche Higuain potrebbe lasciare di nuovo i bianconeri, anche se alla Juventus ora c'è Sarri con cui fece ottime cose.
«Penso che potrebbe essere lui l'allenatore giusto per tirare fuori il meglio da Higuain. Lo conosce e sa bene come gestirlo. Sarri ha fatto molto bene a Napoli e si è consacrato al Chelsea. Ora alla Juventus cercherà di portare il suo gioco, ma è arrivato in una squadra abituata a vincere trofei. Vediamo come andrà. Come Interista spero vada bene ai nerazzurri». Proprio all'Inter, però, c'è da risolvere la questione Icardi.
«Personalmente, mi dispiace perché lui ha grandissimi colpi ed è un giocatore importante per l'Inter».
Inter che ha ingaggiato l'ex juventino Conte. Come ha vissuto questo arrivo?
«Io l'ho affrontato in campo e ricordo che era un giocatore tecnico e tattico. Come allenatore i numeri e i risultati parlano per lui. Lui è molto legato alla Juve, ma adesso ha scelto di affrontare una sfida importante che mi auguro, per tutti i tifosi interisti, possa vincere. Da qualche anno l'Inter non conquista qualche trofeo, ma partendo da questa consapevolezza l'Inter deve sempre essere l'anti-Juventus. Deve sempre lottare per vincere e mi auguro possa trovare la squadra giusta per farlo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA