01:37 min

ultimora

Cruz: “L’Inter resta la favorita per vincere lo scudetto. Lautaro può vincere il Pallone d’Oro”

Marco Macca Redattore 
Intervistato da Lazionews24.it, Julio Ricardo Cruz, ex attaccante dell'Inter, ha parlato anche di nerazzurro e di Lautaro Martinez

Intervistato da Lazionews24.it, Julio Ricardo Cruz, ex attaccante dell'Inter, ha parlato anche di nerazzurro e di Lautaro Martinez. Ecco le sue parole:

Lei detiene un record: è stato il primo giocatore della storia dell’Inter a segnare in sei diverse edizioni della Champions League. Martedì sera questo record è stato eguagliato da Lautaro Martinez, che considerazione ha di questo giocatore? Le fa piacere che sia stato raggiunto da un altro argentino?

—  

«Mi fa piacere perché è argentino e perché è un giocatore forte che ha vinto tante competizioni, come il Mondiale e la Coppa America. È bello far parte della storia di una società, ma credo che tutti quelli che sono passati in qualsiasi club fanno parte della storia di quella squadra. Io mi sento parte della storia della Lazio, anche se ci sono stato per poco tempo. Ad esempio mi ricordo quando abbiamo vinto la Supercoppa italiana a Pechino contro l’Inter. Mi fa piacere per Lautaro perché lavora tantissimo e perché negli ultimi mesi è stato criticato. Nella vita di un attaccante capita di avere un momento no e di non riuscire a fare gol, è successo anche a me e ad altri bomber. Secondo me Lautaro può lottare per il Pallone d’Oro e mi auguro che lo possa vincere».

Dopo sei giornate, in testa alla classifica c’è il Napoli di Antonio Conte. Quale squadra l’ha convinta di più in questo avvio di stagione e chi è secondo lei la favorita per la vittoria dello scudetto?

—  

«Io ho sempre detto che il calcio italiano è il più difficile al mondo. Vederlo da fuori sembra facile, ma non è così. Il Napoli è in testa, ma se andiamo a vedere aveva perso 3-0 contro il Verona nella prima giornata. La squadra di Conte non gioca nessuna competizione europea, a differenza di Milan, Inter e Juve, e questo è importante. Secondo me, però, la favorita è l’Inter. Vedo la Juve molto migliorata grazie al lavoro di Thiago Motta, che sta confermando quello che ha fatto a Bologna e con lo Spezia. È arrivato nel momento giusto alla Juve. E poi c’è anche il Milan. Queste quattro o cinque squadre hanno i giocatori per provare a vincere lo scudetto».

(Fonte: Lazionews24.it)