Del derby che si giocherà la prossima settimana e della nuova Inter, oltre che del figlio approdato al Verona, ha parlato l'ex attaccante dell'Inter
Del derby che si giocherà la prossima settimana e della nuova Inter, oltre che del figlio approdato al Verona, ha parlato, a La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante dell'Inter Julio Ricardo Cruz:
Si rinnova la tradizione dei figli famosi: da Maldini a Weah, da Thuram a lei.
—
«E c’è anche il Cholito, Simeone. Di quella nostra generazione sono cresciuti i figli: è normale che possano provare a giocare a calcio, di certo la compagnia è folta e buona. Arrivare a far bene, poi, è un’altra cosa: ma se riesci a ricevere fiducia significa che qualcosa dentro hai».
Dica: che cos’ha in più di lei?
—
«Ha più tecnica di me. Davvero. Per il resto, nel fisico è uguale a me. E il senso del gol, beh, ce l’ha».
La prossima settimana c’è Inter-Milan?
—
«Certo. Me ne sono accorto anche dai messaggi dei miei amici interisti: “Sei pronto? Adesso che sei in Italia ti sei portato dietro gli scarpini per fare qualche minuto nel derby?”».
Le piace la nuova Inter?
—
«Il Milan ha costruito una bella squadra ma credo che l’Inter abbia sempre qualcosina in più. Per esempio quella finale di Champions League persa. E persa tutt’altro che male. Significa che dentro di te hai rabbia e voglia di dimostrare che puoi fare un’altra annata di alto livello. Oltre che l’orgoglio. Una annata per vincere».