Intervenuto ai microfoni di ESPN, Roberto Martinez, ct del Belgio, ha parlato così di quanto accaduto a Christian Eriksen durante la partita contro la Finlandia: "Stavamo tutti guardando la partita insieme mentre ci preparavamo per la nostra contro la Russia. E cinque minuti prima del nostro incontro c'è stato il momento in cui Christian è crollato. Tutti erano scossi. L'ultima cosa che volevamo fare era parlare di calcio e di come vincere una partita. È stato così difficile. I sentimenti erano davvero forti. Devo ammettere che ci stavamo solo concentrando sul tentativo di avere buone notizie.
ultimora
Ct Belgio: “Eriksen? Eravamo tutti scossi. Chris è il calcio, ha unito tutti”
Le parole di Roberto Martinez: "Eriksen? L'ultima cosa che volevamo fare era parlare di calcio e di come vincere una partita"
Tutto quello che abbiamo fatto è stato aspettare di sapere se Christian avesse risposto bene al trattamento. Siamo rimasti sollevati quando abbiamo saputo che stava bene. Fino a quel momento era tutto molto incerto. Poi abbiamo visto un messaggio meraviglioso: Christian Eriksen è il calcio, la sua vita è il calcio e stava facendo ciò che ama. La sua fortuna è stata svenire durante una partita di calcio, durante la quale ha ricevuto tutto l'aiuto e le cure di cui aveva bisogno: perché se fosse successo mentre era al parco a giocare con i bambini, forse non avrebbe avuto quell'aiuto. Quindi è stato bello vedere che il protocollo medico ha funzionato così bene ed è stato salvato facendo la cosa che ama di più. Ha unito il calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA