00:38 min

ultimora

Ct Svizzera: “Sommer nella macchina del fango per colpa del Bayern? Volevo dire che…”

Redazione1908

La spiegazione del ct della Svizzera sulle dichiarazioni relativa al portiere nerazzurro

Murat Yakin, ct della Svizzera, aveva recentemente parlato a "Sport1" dell'esposizione mediatica di Sommer quando giocava al Bayern: "Sommer è stato trascinato nella macchina del fango. Non se lo meritava. È diventato vittima di un meccanismo che si verifica solo al Bayern". La frase del ct si riferiva alle critiche nella quali era stato trascinato il portiere dell'Inter quando era a Monaco, per gli alti e bassi di alcune sue prestazioni.

"Per me non si tratta del modo in cui il Bayern tratta un giocatore o, in questo caso, il nostro portiere, ma di quanto un giocatore del Bayern sia al centro dell'attenzione dei media, degli esperti e del pubblico. Sono soprattutto i giocatori del Bayern a essere esposti a questo meccanismo", ha chiarito ora Yakin ai microfoni della Bild, concludendo: "L'accordo con il Bayern non è saltato per Yann. Ha sentito il sostegno dal punto di vista sportivo, ma gli mancava qualcosa. Tutte le critiche lo hanno davvero oppresso. Non lo capivo. Il periodo al Bayern non è stato facile, Yann ha dovuto lottare con tutto questo". La Bild sottolinea poi come Sommer si sia ripreso all'Inter. Nelle prime tre giornate non ha mai subito un gol.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.