- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A Ilsussidiario.net, l'agente Fifa Domenico Cuccarese, grande esperto di calcio tedesco ha parlato del mercato dell' Inter e in particolare dell'interesse per Jung, terzino dell'Eintracht seguito anche dalla Roma.
L'Inter ha praticamente acquistato Mauro Icardi per la prossima stagione. Come vede questa operazione? Sicuramente si tratta di un giovane di talento che ha già mostrato ottime cose. Però bisognerà capire cosa vorrà fare l'Inter nella prossima stagione.
In che senso?Icardi è un ottimo talento ma sicuramente non potrà fare subito grandissime cose, ha bisogno di tempo e ambientamento. Se l'Inter vorrà vincere subito forse dovrebbe puntare anche su un altro attaccante.
Inter che punta ai giovani talenti tedeschi. E' pronto Jung per il salto in nerazzurro?Io penso di sì perché è un giocatore dotato di grande fisicità e in Italia è già una buona caratteristica per fare bene. Jung lo vedrei meno bene in Spagna per esempio, dove c'è un calcio maggiormente tecnico. Jung quindi è possibile.
E Draxler?Secondo me l'affare Draxler non è fattibile. Avendo a che fare con assistiti tedeschi posso dire che è difficile per loro lasciare la Bundesliga e venire in Italia, abbiamo perso molto appeal.
Crede che Moratti possa pensare a Klopp per riaprire un nuovo ciclo? Pensare non costa nulla ovviamente. Concretamente penso sia difficile perché anche gli allenatori tedeschi non hanno in mente di venire in Italia; e poi Klopp ha un ingaggio elevato, quasi quanto un ottimo giocatore.
Sarebbe perfetto per il progetto giovani di Moratti?Questo è sicuro, se pensate che l'età media del Borussia Dortmund non supera i 24-25 anni di età. Klopp ha costruito qualcosa di grande con giovani talenti come Gotze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA