- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ospite di Skysport, Riccardo Cucchi ha parlato della lotta scudetto e della scelta che ha portato all'impiego di Bastoni da parte di Conte: «Credo che lui sappia perfettamente quali sono i giocatori che servono alla sua idea di gioco che è un'idea più semplice rispetto a quella di Sarri e credo abbia avuto un'ottima intuizione con Bastoni, una rivelazione del nostro campionato. Gioca a suo favore il dato anagrafico. Con tutto il rispetto per Godin, lui è giovane e ha margini di crescita enormi. Si è inserito con autorevolezza nella difesa nerazzurra e sta diventando un riferimento importante per Conte».
Sulla Juve ha detto: «Credo che sia ancora la squadra più forte nella qualità di singoli, ha il più alto tasso tecnico della Serie A. Sarri ha il compito di cambiare il dna della squadra bianconera, ma è difficile perché non ha il tempo. La Juve deve trovare un modo nuovo di giocare, ma non può permettersi di fermarsi, deve vincere. Questa è una grande responsabilità. Credo che la Juve troverà la mediazione tra necessità di vincere e assetto di gioco simile alle idee di Sarri. E' giù forte ma potrebbe diventarlo ancora di più e prendere il largo».
Quanto all'Inter il giornalista ha affermato: «La squadra nerazzurra è meno forte sul piano tecnico individuale, ma Conte riesce a tirare fuori il massimo da ogni calciatore. In questo momento l'Inter è alla pari della Juve solo perché il gap tecnico è compensato dalla grande determinazione e dalla grande intelligenza, gioco di profondità mostrato. Sono caratteristiche e firma di Conte su questa stagione interista».
(fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA