00:41 min

ultimora

Cucchi: “Insigne e Barella i più talentuosi dell’Italia. Nicolò rende alla grande”

Marco Astori

Le parole del collega: "Dove può arrivare questa Nazionale lo scopriremo insieme a Roberto Mancini. Abbiamo mostrato un ottimo gioco"

Intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio, Riccardo Cucchi, giornalista e commentatore, ha parlato così dell'Italia di Roberto Mancini: "Dove può arrivare questa Nazionale lo scopriremo insieme a Roberto Mancini. Abbiamo mostrato un ottimo gioco e, dando uno sguardo alle altre, direi che sulla carta solo Francia e Belgio mi sembrano superiori. Il dato positivo è non aver subito gol, più che averne fatti sei.

Più forti del 2006? Ci andrei piano, perché all’epoca avevamo dei campioni già affermati, mentre oggi abbiamo dei giovani come Locatelli e Barella che stanno rendendo alla grande, con un mix di esperienza data da giocatori quali Bonucci e Chiellini. Ci manca un vero numero dieci, perché Lorenzo Insigne ha tanta qualità e talento, ma è un esterno più che un trequartista. Comunque il napoletano, insieme a Nicolò Barella, sono i ragazzi più talentuosi di questa rosa".