ultimora

Cucci: “Capello all’Inter? Spero lo tirino su bene. Belec sincero perchè…”

Francesco Parrone

Ai microfoni di TuttoBolognaweb.it il noto giornalista Italo Cucci, ha parlato dei movimenti di mercato legati a giocatori che in passato sono stati accostati all’Inter. Nell’analisi anche una considerazione sull’acquisto da...

Ai microfoni di TuttoBolognaweb.it il noto giornalista Italo Cucci, ha parlato dei movimenti di mercato legati a giocatori che in passato sono stati accostati all'Inter. Nell'analisi anche una considerazione sull'acquisto da parte dei nerazzurri anche del giovanetalento  rossoblu Alessandro Capello: “Io sono uno dei primi ammiratori di Diamanti e ne parlavo bene quando tutti facevano il contrario. È un giocatore difficile da individuare anche come contenuto tecnico, con un sinistro tutto particolare. Mi resta il sospetto, pur considerandolo un ottimo giocatore, che andando alla ricerca di grandi successi in una grande, possa accusare qualche défiance: credo che Bologna gli abbia fatto bene e abbiamo visto quanto spesso, giocatori che si sono trovati bene a Bologna, non siano poi stati altrettanto felici in piazze più importanti”.

Passando a Gilardino, pensa sia sostituibile da una squadra con le risorse del Bologna?Per Gilardino farei ancora più che mai il discorso che ho fatto per Diamanti. Gilardino sta bene e ha trovato fiducia a Bologna. In questa piazza sono rigenerati giocatori come Baggio, Signori, Di Vaio, giocatori che erano arrivati forse per fare un passo verso la pensione e invece hanno ritrovato una condizione straordinaria. Il Bologna a Gilardino ha fatto ritrovare la nazionale così come il mercato e credo sia sincero quando dice che vorrebbe rimanere, perché in rossoblù ha ancora la speranza di poter fare ottime partite, probabilmente non il mondiale. Ma il discorso vale anche per Diamanti: non è detto che fra un anno possano entrambe essere appetibili per andare in Brasile”.

Il Bologna ha ceduto il giovane Alessandro Capello all’Inter per questioni di bilancio. Il suo parere su questo tipo di operazioni? “Da tifoso del Bologna, abituato ormai a queste storie, mi auguro solo che l’Inter lo tiri su bene e che l’operazione sia stata fatta bene, in modo tale che si possa riportarlo indietro o di cederlo per molti soldi. Spero che il giovane Capello possa trarre beneficio da questa soluzione e mi auguro che il Bologna sappia quello che ha fatto. Bisogna riconoscere che le finanze del Bologna sono quelle che sono e giustamente si cerca di tenere in salute il bilancio”.

Cosa ne pensa del comportamento di Denis Alibec, neo acquisto che ha subito dichiarato di aver preferito una squadra più importante del Bologna? “Se non altro è uno che dice la verità. Se uno guarda la classifica dell’anno prima e la fatica che fa il Bologna a salvarsi tutti gli anni…ha detto sinceramente che avrebbe preferito qualcos’altro, qualcosa di più importante. Non facciamo processi: trovo molto più sano uno che parla così, rispetto a quelli che ogni anno cambiano club e giurano eterna fedeltà alla nuova squadra”.