00:16 min

ultimora

Cucciari: “Inter, vedo ancora Lukaku smarrito e nervoso. Col Porto…”

Daniele Vitiello

Le considerazioni dell'ex calciatore a proposito del belga che potrebbe non partire titolare in Champions League stasera

Per parlare delle italiane nelle coppe e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore e tecnico Alessandro Cucciari.

Un pensiero sul Napoli?

"Chapeau. Vedere questa forza e serenità nelle giocate, nei singoli, è incredibile".

In Champions può arrivare in fondo?

"Può arrivare in fondo. E' la meno a bituata a certi livelli ma può farcela. E' una squadra che ha avuto pazienza, si vede che ha una maturità importante e tranquilla. Ho visto giocate, cambi di gioco, soprattutto dei difensori, fatte con facilità. Hanno raggiunto una maturità e una consapevolezza delle proprie possibilità che sta facendo la differenza. Il Napoli sta scoraggiando anche le avversarie, è la più continua, ha la rosa migliore, e che ha avuto la forza di cambiare giocatori fondamentali con giovani di qualità".

A che livello è Osimhen?

"E' a un livello importantissimo. Ho visto la stessa efficacia e personalità di Benzema. C'è una grande forza mentale, si fa carico delle responsabilità in un contesto che ha dato una disponibilità pazzesca a Spalletti. E' il giusto terminale di una squadra che funziona a meraviglia".

Inter, stasera col Porto chi accanto a Lautaro?

"Dzeko, perché Lukaku deve ancora ritrovarsi. Lo vedo ancora smarrito, nervoso".

In questa corsa Champions chi vede meglio?

"C'è una discontinuità di quelle squadre che si giocano quei posti, è una cosa imbarazzante. La Roma è una delle poche che sta mantenendo un certo equilibrio. E' solida, rispecchia il suo allenatore. Senza giocatori importanti ha giocato da squadra, compatta e unita. Mentalmente la Roma, rispetto alle altre, ha un obiettivo da raggiungere ed è avvantaggiata"