ultimora

Cunha (San Paolo): “Hernanes? A Combi dissi più forte di Pirlo. Le sue doti…”

Daniele Vitiello

Marcoaurelio Cunha, ex resposabile medico ed attuale consigliere del San Paolo, ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha presentato le grandiose doti di Hernanes, nuovo acquisto dell’Inter: “La fortuna fu vedercelo crescere in casa,...

Marcoaurelio Cunha, ex resposabile medico ed attuale consigliere del San Paolo, ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha presentato le grandiose doti di Hernanes, nuovo acquisto dell'Inter: "La fortuna fu vedercelo crescere in casa, dimostrava grandi qualità, sia tecniche che mentali, già a 16-17 anni. Calciava indifferentemente con i due piedi, sapeva occupare tutte le zone della metà campo offensiva e aveva uno stile di gioco molto personale, a parte il famoso “movimento dello scorpione” che gli hanno copiato in tanti. In più, da medico posso dire anche che era, ed è, fisicamente perfetto".

Il brasiliano poteva sbarcare in Italia già tempo fa: "Nel 2008, quando Adriano venne in prestito al San Paolo, ero in contatto con l’Inter: in particolare con il mio amico e collega professor Combi e proprio a lui suggerii di segnalare agli uomini mercato dell’Inter di puntare forte su Hernanes. Ricordo che per provare a convincerli, scherzando ma non troppo, dissi una cosa tipo: «È più forte di Pirlo». Ma non se ne fece nulla e non ho mai capito perché l’Inter, ma anche altre squadre italiane che lo seguivano, non vollero già allora approfondire il discorso".