ultimora

D’Ambrosio: “Avevo offerte dall’estero, ma ho scelto l’Inter. Mancio e la Nazionale…”

Daniele Vitiello

Poteva finire all’estero, ma ha scelto l’Inter. Danilo D’Ambrosio rivela un retroscena importante sul suo passato: “Prima di venire all’Inter avevo offerte da Germania e Inghilterra ma ho preferito restare in Italia...

Poteva finire all'estero, ma ha scelto l'Inter. Danilo D'Ambrosio rivela un retroscena importante sul suo passato: "Prima di venire all'Inter avevo offerte da Germania e Inghilterra ma ho preferito restare in Italia per completare un certo tipo di percorso. Però, tra qualche anno, mi piacerebbe vivere la Premier".

A giugno sono andati via tutti i senatori e l'Inter ha iniziato un nuovo corso: "Sono andati via tanti capitani ed è difficile trovare giocatori di quel livello. Questo è un altro motivo per cui l'Inter ha problemi alla prima difficoltà. Il tempo comunque è dalla nostra parte: non avendo più leader tanto carismatici, ognuno deve dare qualcosa in più. Per compiere questo processo ci è venuta in aiuto la società che ha scelto Mancini, uno che leader lo è sempre stato, pure quando giocava. I tifosi? Il tifoso ama e anche i fischi vanno accettati. Piuttosto bisogna far loro capire che diamo il 110% e che la maglia è sempre sudata a fine partite. Nazionale? Sono io che devo.. "portarmi" in Nazionale. La convocazione è il risultato del lavoro quotidiano all'Inter. La Champions? Quella musichetta è davvero emozionante..."