ultimora

D’Amico: “Agosto bollente per le cessioni. Milan e Inter comprato tanto? Anche a gennaio, ma…”

Sabine Bertagna

Prevede un agosto bollente Andrea D’Amico, procuratore di Giovinco. Un agosto che vedrà la corsa alle cessioni: la regola delle rose a 25 giocatori più 4 giovani del vivaio renderà indispensabili degli sfoltimenti. Ecco il suo pensiero in...

Prevede un agosto bollente Andrea D'Amico, procuratore di Giovinco. Un agosto che vedrà la corsa alle cessioni: la regola delle rose a 25 giocatori più 4 giovani del vivaio renderà indispensabili degli sfoltimenti. Ecco il suo pensiero in merito al gap che le squadre italiano dovranno cercare di colmare con la Juventus, in particolare le milanesi: "La Juventus, il Milan e l'Inter si sono mosse inanticipo perché avevano delle esigenze precise: Marotta doveva pensare a sostituire due giocatori importantissimi, le due milanesi non si possono permettere di restare ancora fuori dalla Champions."

Ma Milan e Inter potranno competere con la Juve? "Hanno comprato tanto e i giocatori nuovi sono sempre un'incognita: a volte danno di più di quello che ti aspetti, a volte meno. Il fatto che alla Juventus manchino Tevez e Pirlo puà far credere ai competitor che la Juve sia più debole. Ma in fondo lo pensavano anche l'anno scorso con l'addio di Conte e sottovalutando Morata. Il Milan e l'Inter avevano comprato tanto anche a gennaio: eppure non è servito...Podolski è ripartito, Shaqiri è sulla lista dei partenti...eppure l'allenatore è lo stesso. Il Milan ha in allenatore di grande carisma come Sinisa Mihajlovic. Non è facile creare un grande gruppo e di sicuro non basta comprare: serve qualcosa di magico e l'unione erfetta di squadra, società e allentore."