Intervistato dai colleghi di TuttoNapoli, Paolo Del Genio, collega partenopeo, è tornato sulla mancata concessione del penalty al Torino contro la Juventus: "Il rigore per il contatto tra Alex Sandro e Zaza è clamoroso, ma ciò che è disgustoso è il fatto che non vadano al VAR. Quello fa pensare male, c'è poco da dire. Gli arbitri hanno il supporto tecnologico, che vadano al monitor. Poi possono anche decidere per assurdo di non dare questo rigore, ma almeno andateci. Il fatto di non andarci sembra una fuga dalla giustizia perché la giustizia non può essere applicata. Ma perché? Per le solite domande che ci poniamo e a cui non abbiamo trovato risposta?".
ultimora
Da Napoli: “Rigore su Zaza clamoroso, gli arbitri fuggono dalla giustizia. Se Rizzoli…”
Le parole del collega Paolo Del Genio sul mancato rigore per il Torino nel derby con la Juve
Di chi è la colpa? "Di Rizzoli. Parla italiano, sia lui che l'arbitro che l'ascoltano. Se lui imponesse agli arbitri di andare sempre al monitor in situazioni del genere, visto che c'è questo supporto tecnologico, tutti questi errori clamorosi non ci sarebbero più. Per chi invece si prende la briga di non utilizzare la tecnologia dovrebbe esserci una sanzione, due turni di stop. Se gli arbitri si prendono la responsabilità di non andare al monitor e poi si scopre che c'è stato un errore, si beccano due turni senza andare a dirigere nessun match. Sono sicuro che così andrebbero tutti a controllare".
Urna benevola: Zurigo avversario di livello inferiore. Dove può arrivare il Napoli in Europa League? "Il Napoli può fare benissimo. Una squadra che ha affrontato quel girone in quel modo, arrivando ad un niente dalla qualificazione, può fare benissimo in tutte le partite. Per il momento tutti gli accoppiamenti possibili non sarebbero stati complicati. Lo Zurigo vale le altre, questo turno il Napoli era favorito. E' dal prossimo sorteggio che servirà anche un po' di fortuna, per evitare prematuri scontri con le big della competizione".
Quali sono le favorite al trionfo finale? "Napoli, Chelsea, Arsenal, Siviglia, Inter e un po' più sotto il Valencia perché le squadre spagnole nelle coppe riescono sempre a fare grandi cose".
© RIPRODUZIONE RISERVATA