ultimora

Da Vite: “Bonazzoli umilia Zoratto, Delgado stranissimo. Che prospetto Pau”

Daniele Mari

Luciano Da Vite, grande conoscitore delle giovanili dell’Inter, ha commentato così la vittoria degli Allievi Nazionali contro il Modena, con un Federico Bonazzoli in spolvero: “Allievi Nazionali: Bonazzoli umilia Zoratto (Inter Modena...

Luciano Da Vite, grande conoscitore delle giovanili dell'Inter, ha commentato così la vittoria degli Allievi Nazionali contro il Modena, con un Federico Bonazzoli in spolvero:

"Allievi Nazionali: Bonazzoli umilia Zoratto (Inter Modena 3-0: Bonazzoli 2, Appiah, su assist di Bonazzoli)Di GregorioColombini Piacentini Bernardi CotaliDe Micheli BrambillaDelgado Appiah ZontaBonazzoli

Partita strana, ben giocata da noi che però abbiamo avuto almeno due volte la possibilità concreta di trovarci sotto, prima di travolgerli nel secondo tempo.Il Modena è si a zero punti, ma ha sempre perso di stretta misura, anche con Milan e Atalanta.Squadra ben messa, coriacea, cortissima che attua un pressing insistente e difende in 10 per poi cercare di ripartire.Noi abbiamo costruito molto ma nel primo tempo sbagliavamo l'ultimo passaggio o la conclusione.Dopo il primo gol di Bona, tutto è stato più facile e sono iniziate le sostituzioni che hanno coinvolto tutta la panca.sarebbe ingeneroso per i compagni dire che la partita l'ha vinta Bona, perché diversi altri nostri giocatori hanno disputato una grande prestazione. E' certo però che Bonazzoli ha confermato l'assoluta illegalità della sua presenza in categoria. Questo pur essendo comprensibilmente nervoso.

Anche i difensori sono stati eccellenti, a mio parere: resta il problema delle 3 occasioni concesse ai canarini (una anche nel secondo tempo), ma forse tutto è dipeso più dal modulo spregiudicato (erano in campo 4 attaccanti oltre a un centrocampista tecnico come Brambilla e a un'ex ala come Cotali)

valutazioni individuali.

Di Gregorio neutralizza di piede la prima palla gol. Poi si salva con bravura e fortuna. E' una sicurezza

Colombini: buono in fase difensiva, ottimo quando accompagna l'azionePiacentini:conferma...il mio acume di osservatore, visto che lo consigliavo all'inter sin dai giovanissimi regionaliBernardi: un colosso. Sul piano della potenza non lo passi mai. Sta migliorando anche col piede (sinistro)Cotali: sta ritornando la motocicletta che era prima di infortunarsi

De Micheli: fantastico in mezzo al campo per potenza, posizione, visione di gioco, capacità di accompagnare l'azione. E' meglio di almeno due dei centrocampisti che sono ai mondialiBrambilla: esile, ma frande lottatore. questo è tutto dire visto che come è noto le sue doti sono principalmente di tipo tecnico.Sapiente nell'addomesticare la palla, imbattibile per la capacità di giocare anche sullo stretto.

Delgado: giocatore stranissimo: ha forza fisica, tiro e tecnica fuori dal comune assolutamente. Fa cose che ti incantano alternate a errori banalissimi. Se si riuscirà a dargli continuità e a fargli fare le giocate ragionevoli, avremo in casa un grande campioncinoAppiah: è in giornata di grazia. Praticamente incontenibile. Su di lui i modenesi devono usare continuamente le maniere forti. oggi ispirato anche nel gioco di squadraZonta: prestazione di grande sostanza e qualità, lavora benissimo in fase offensiva ed è tra i più pronti e assidui nel tamponare: prezioso.Bonazzoli: Psicologicamente non era una partita facile perché poteva essere tradito dalla voglia di strafare. Invece comincia subito alla grande, bevendosi l'avversario in un metro sulla linea di fonda e mettendo una palla che era solo da spingere in rete. Lotta là davanti per tutta la partita e de è anche altruista. Segna il primo gol su punizione, con un rasoterrepreciso. raddoppia al termine di un'azione da manuale di tutta la squadra, controllando, girandosi fulmineo e trafiggendo il portiere, quasi come un nuovo Milito. Strappa la palla di forza alla difesa ospite si invola imprendibile e offre a Sami il pallone del 3-0. Prima di venir sostituito si impegna anche in due recuperi di palla arretrando profondamente sulla linea di difesa: e questo sul 3-0 a pochissimo dalla fine.

Ottima nel secondo tempo la prova di Paolino De la Fuente: davvero un gran prospetto di giocatore, come del resto Senna.Nel finale si vedono anche gli altri. mi piace ricordare Mel e l'esordio positivo e concreto di Gazzotti".