ultimora

Daily Express – Dimenticate Torres, l’Inter punta su J. Martinez! A fargli spazio sarà …

“Dimenticate Torres! L’Inter ha deciso di puntare forte su Jackson Martinez e di finanziare il suo acquisto tramite la cessione di un big, che risponde al nome di Samir Handanovic”, con questo titolo il sito internet del Daily Express ha...

Dario Di Noi

“Dimenticate Torres! L’Inter ha deciso di puntare forte su Jackson Martinez e di finanziare il suo acquisto tramite la cessione di un big, che risponde al nome di Samir Handanovic”, con questo titolo il sito internet del Daily Express ha proposto oggi un articolo sul mercato di casa Inter.

Secondo il noto media inglese, infatti, il club nerazzurro sarebbe passato dall’ordine di idee di sfruttare l’occasione Torres - ormai scaricato dal Chelsea - a cambiare completamente idea spostando il proprio obiettivo sul centravanti colombiano (classe '86) del Porto. E siccome il suo cartellino, ad ora, vale almeno 30 milioni di euro (al Napoli lo scorso anno il Porto ne chiese addirittura quaranta), la dirigenza interista starebbe pensando di non mollare comunque la presa di fronte a tali cifre e, anzi, sembrerebbe tentata dal valutare - a questo fine - la cessione del suo numero 1 Samir Handanovic al Manchester City.

Non è un segreto, infatti, che l’Inter stia cercando un attaccante per la prossima stagione - lo ha confermato di recente lo stesso presidente Erick Thohir - e non è allo stesso modo un segreto, in Inghilterra, il fatto che il tecnico dei Citizens Manuel Pellegrini continui a nutrire diversi dubbi sul proprio attuale portiere Joe Hart e che, per questo, vorrebbe alzare l’asticella ed affiancare all’estremo difensore britannico un concorrente di altissimo livello come è Handanovic.

Per l’attacco nerazzurro, invece, i nomi più frequenti sono stati - finora - quelli di Dzeko, Torres e Morata, ma sempre secondo il Daily Express il neo proprietario indonesiano del club non sarebbe disposto a pagare gli stipendi astronomici di questi giocatori: da qui, perciò, nasce l’idea Jackson Martinez. Un'idea che potrebbe rappresentare una soluzione più economica rispetto alle altre alternative.

Su di lui è forte la pressione di molte squadre inglesi, quali Liverpool, Tottenham, Chelsea e soprattutto Arsenal, per cui la concorrenza è davvero alta e potente. Tuttavia, l’Inter, dalla sua, con i soldi guadagnati dalla cessione importante otterrebbe un buon vantaggio sulle altre: se il ricavato di questo addio sarà all’incirca pari alle 25 milioni di sterline, per il Daily Express la società nerazzurra scavalcarebbe l’Arsenal e sarebbe in pole position sul giocatore. Resta ora da vedere bene a quanto potrà ammontare la cifra che il City sarà disposto a pagare per portare a Manchester l’estremo difensore sloveno: resta da vedere, di conseguenza, se il totale ricavato dalla cessione sarà sufficiente per battere la concorrenza delle altre pretendenti ed assicurarsi le prestazioni di Jackson Martinez. C’è che, sicuramente, per prendere una punta così, sarà necessario qualche sacrificio...