ultimora

Daily Mail – Gli occhi del FFP sul Chelsea. Abramovich studia la soluzione

L'ombra del Finalcial Fair Play sul Club di Roman Abramovich

Gianni Pampinella

Roman Abramovich, dopo aver speso quasi 120 milioni di sterline nell'ultima sessione estiva di mercato, vuole mettere in ordine i conti del Chelsea. Dal 2003, anno in cui l'oligarca russo ha acquistato il Chelsea, tutte le sessioni di mercato sono state contraddistinte da forti investimenti. Adesso sul Club londinese aleggia l'ombra del FFP e Roman Abramovich corre ai ripari. Tra le soluzioni studiate dal russo c'è l'ampliamento dello stadio: attualmente Stamford Bridge ha una capienza di 42 mila posti, decisamente inferiore rispetto agli stadi delle due di Manchester o dell'Arsenal, la volontà è quella di portarlo a 62 mila. L'altra soluzione è quella di fare crescere i propri campioni in casa ed è emblematica la decisione del Direttore Tecnico Michael Emenalo, di mandare 38 ragazzi dell'Accademia in prestito. Infine gira voce di un accordo tra il Chelsea e la Nike, con i Blues che lascerebbero l'Adidas e questo garantirebbe maggiori introiti ai londinesi.

(Daily Mail)

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".