L'ex calciatore del Napoli Daniele Daino ha parlato della ripresa del campionato nel corso di Maracanà, trasmissione del pomeriggio di TMW Radio.
ultimora
Daino: “Coppa Italia? Ecco cosa ha il Napoli in più dell’Inter. Difficile per i nerazzurri”
Le parole dell'ex difensore ai microfoni di TMW Radio a proposito della gara di Coppa Italia e di altri temi caldi
Che ripresa si aspetta?
"Le difficoltà ci saranno per tutte le squadre. Il non toccare il pallone per tre mesi non è semplice, neanche per i professionisti. Non possiamo aspettarci una fluidità di gioco da subito. Il grande pericolo è nella gestione dei giocatori. Il calendario dice che si gioca ogni tre giorni e farlo subito dopo una pausa così lunga, si va incontro a problemi muscolari. Starà ai tecnici creare un undici omogeneo ogni volta".
Quanto ci vorrà per rivedere un calcio "normale"?
"Secondo me ci vorranno almeno 4 partite. Ma giocando ogni tre giorni non puoi recuperare bene e poi allenarti in una certa maniera. Sarà solo un discorso di recupero. E l'altro pericolo è il caldo. Ci saranno davvero tante difficoltà. Diminuirà il gap con Juve, Lazio, Inter e Atalanta, le squadre in crescita".
Cosa ci dobbiamo aspettare?
"La Juve rimane la squadra da battere, anche se c'è grande entusiasmo in casa Lazio. Credo che i valori saranno diversi e avrà la meglio chi riuscirà a gestire l'intera rosa".
Che ne pensa della situazione in casa Milan dopo le parole di Ibra?
"Quando a parlare sono troppe persone e ci mettono bocca troppe persone nel mercato, si fa fatica. E questo è il grande problema del Milan".
Coppa Italia, Napoli-Inter la partita più indecifrabile:
"Sarà una partita molto difficile per l'Inter, tutto l'ambiente Napoli e lo spogliatoio si sono strette attorno all'allenatore dopo il lutto che lo ha colpito. Il Napoli ha a livello motivazionale qualcosa di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA