ultimora

Dal dischetto si sbaglia troppo: terzo errore consecutivo

Alessandro De Felice

E’ il quarto gol in sette gare stagionali per Pablo Daniel Osvaldo. L’italo-argentino inizia al meglio la propria avventura nerazzurra e grazie al suo spettacolare gol in semirovesciata spiana di fatto la strada verso la vittoria ai...

E' il quarto gol in sette gare stagionali per Pablo Daniel Osvaldo. L'italo-argentino inizia al meglio la propria avventura nerazzurra e grazie al suo spettacolare gol in semirovesciata spiana di fatto la strada verso la vittoria ai propri comopagni. 

L'Inter aveva iniziato il match soffrendo un pò le iniziative dell'Atalanta, gli uomini di colantuono avevano più gamba e correvano bene sulle fasce, mettendo spesso in difficoltà gli uomini di mazzarri, che lentamente sono usciti fuori, anche grazie alla sveglia suonata da Nemanja Vidic, che svettando di testa su calcio d'angolo va a colpire il palo alla destra di Sportiello. Da quel momento in avanti ci sono solo occasioni per l'Inter e capitano tutte a Palacio: l'argentino viene prima imbeccato alla perfezione da Kovacic, ma a tu per tu col portiere avversario si lascia ipnotizzare e poi - lo stesso argentino - si prende la responsabilità di calciare dagli undici metri dopo l'atterramento di Ranocchia in area di rigore. Il risultato non cambia, il "trenza" sbatte ancora una volta sul muro alzato da Sportiello. E' il terzo errore consecutivo dal dischetto per gli uomini nerazzurri. 

Nel secondo tempo l'Inter si schiaccia troppo e concede metri all'Atalanta che col passar del tempo inizia a prendere coraggio, Mazzarri si rende conto del momento di difficoltà della propria squadra e manda in campo M'Vila, il francese va a mettersi accanto a Medel e i nerazzurri si riequilibrano immediatamente, andandosi anche a prendere il gol del 2-0 grazie alla punizione calciata magistralmente dal profeta Hernanes.