01:57 min

ultimora

CorSera – Asl, decisioni diverse: allarme Lega. Dal Pino chiede incontro a Cts

Alessandro De Felice

Il Corriere della Sera svela un retroscena e parla della situazione della Lega dopo la scelta dell'Ats Milano con il rinvio di Inter-Sassuolo

Il Coronavirus torna a terrorizzare il mondo del calcio e la Serie A. I cinque casi di positività al Covid-19 nel gruppo squadra dell'Inter hanno costretto l'Ats di Milano a rinviare la sfida contro il Sassuolo e sospendere tutte le attività dei nerazzurri.

Il Corriere della Sera rivela che ieri c'è stato un confronto tra il presidente della Lega Serie A Dal Pino il numero uno della FIGC Gabriele Gravina: "Davanti ai diversi orientamenti delle Asl, i referenti dei palazzi del pallone possono fare poco: la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sul caso Napoli ha fatto giurisprudenza".

Il quotidiano aggiunge: "Il presidente Dal Pino, al fine di poter contare in futuro su un indirizzo unico da parte delle Asl, ha chiesto un appuntamento al Cts. Non è certo che il Cts asseconderà i desideri del calcio: il ministro Speranza finora non è parso troppo sensibile ai problemi del pallone. Per il ministro della Salute è già un successo che, con i contagi in aumento e in presenza di tante regioni in zona rossa, il campionato si stia disputando e non sia sospeso come invece era successo lo scorso anno. L’uscita dalle coppe di tutte le italiane, tranne la Roma, ha prodotto paradossalmente un effetto positivo: liberare finestre infrasettimanali per i recuperi. Ecco perché per ora il campionato non viene considerato a rischio".