ultimora

Dall’Inghilterra: «Shaqiri allo Stoke? Non ha senso. Ma perché l’Inter lo vende?»

Lorenzo Roca

Xherdan Shaqiri ingolosisce lo Stoke City e i media britannici parlano in continuazione di lui: «Ha avuto un percorso interessante, mostrando grande talento e diventando una promessa del calcio mondiale. Shaqiri è stato recentemente costretto...

Xherdan Shaqiri ingolosisce lo Stoke City e i media britannici parlano in continuazione di lui: «Ha avuto un percorso interessante, mostrando grande talento e diventando una promessa del calcio mondiale. Shaqiri è stato recentemente costretto a lasciare il Bayern, comprensibilmente, con Robben e Ribery come prime scelte e una squadra ricca di centrocampisti di talento. Shaqiri ha continuato a brillare sulla scena internazionale come il miglior giocatore della nazionale svizzera, ma la sua carriera al Bayern non è mai decollata. Shaqiri è stato ceduto in prestito all'Inter questo gennaio, ma non ha avuto successo. Shaqiri è ora costretto a lasciare l'Inter secondo quanto riferito dal tecnico dell'Inter, Roberto Mancini. Normalmente, un talento di 23 anni dovrebbe andare in un top club, soprattutto da quando ha mostrato un sacco di promesse. Perché, dunque, lo Stoke City il punto di atterraggio dice per Shaqiri? Non ha molto senso.

Qualunque sia il dilemma è, Shaqiri ha certamente abbastanza talento per essere titolare alI'Inter, ma è stato impiegato a singhiozzo.

Shaqiri è incredibilmente veloce, grande equilibrio, ha un istinto omicida, e un piede sinistro micidiale. Ha un sacco di analogie con Lionel Messi. Allora perché non può brillare a livello di club?Forse, una questione potrebbe essere lo stile di gioco dell'Inter. Inter preferisce giocare con tre centrocampisti centrali, un trequartista e due attaccanti. Shaqiri è più adatto come ala, ma è stato spesso costretto a giocare in mezzo al campo.

Lo Stoke City non è cosa per lui, il Bayern ha fatto male a venderlo...».