00:24 min

ultimora

Dalla doppietta di Perisic ad Eder e Kondogbia: numeri e curiosità di Inter-Udinese

Matteo Pifferi

La presentazione di Inter-Udinese attraverso le statistiche e le curiosità

Domani a San Siro l'Inter sfiderà l'Udinese nell'ultima partita della stagione 2016/2017. Tante curiosità e statistiche, riportate direttamente dal sito dal club nerazzurro:

"88ª sfida nella massima serie tra queste due squadre: nerazzurri avanti per 42 vittorie a 20, 25 i pareggi. L'Inter ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A contro l'Udinese, segnando sempre almeno due gol a match. In collaborazione con Opta, tutti i numeri della sfida di domenica al Meazza.

La prossima sarà la 50ª presenza per Geoffrey Kondogbia in SerieA. Éder, a segno da due giornate di fila, ha nell'Udinese la sua vittima preferita in Serie A: sei gol in 10 precedenti, tra cui il primo in maglia nerazzurra, nell'aprile 2016. Antonio Candreva ha debuttato nella massima serie con la maglia dell'Udinese; ai friulani ha rifilato tre gol da ex, tutti su rigore, con la maglia della Lazio.

Candreva per la prima volta nella massima serie è arrivato in doppia cifra di assist: 10. Il nerazzurro è anche il giocatore che fa più cross su azione (297) e il secondo come numero di occasioni create (79).

Nella gara di andata, Ivan Perisic ha firmato la sua prima doppietta in A. Samir Handanovic è stato portato in Italia dall'Udinese; con i bianconeri ha collezionato 182 partite nella massima serie. Parentesi nerazzurra per Felipe, quattro presenze in A nel 2015. Ex Inter anche Gnoukouri e Faraoni, entrambi ai box".

(Inter.it)