- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Tra le pagine dell'edizione odierna del Corriere dello Sport, Alberto Dalla Palma, giornalista, ha analizzato così la vittoria dell'Inter nel segno di Lautaro Martinez: "Il Toro è rientrato dal mondiale con una vitalità senza precedenti, nonostante sia rimasto ai margini quasi fino al trionfo contro la Francia. Paulo e Lautaro, nella scia di Lookman, saranno fondamentali nella sfida Champions di Roma, Inter e Atalanta: Lazio e Milan, invece, dovranno ancora riportare Immobile e Leao nelle condizioni migliori. Ieri Inzaghi se l’è vista brutta per qualche minuto, dopo aver subito la rete di Okereke l’Inter avrebbe potuto cedere sotto il profilo mentale ma in realtà ha avuto la forza di rialzarsi proprio sfruttando il grande talento di Lautaro, sempre sostenuto da un Dzeko indispensabile.
Non lo è Lukaku, almeno per ora, considerando come ha affrontato i finali delle partite contro l’Empoli e la Cremonese uscendo dalla panchina: con Romelu dei vecchi tempi, Simone potrebbe superare la concorrenza, ma le difficoltà del belga e l’impercettibile presenza di Correa, abbassano la qualità della rosa nerazzurra, priva anche di Brozovic ormai da molto tempo.
Il crollo contro l’Empoli, causato dall’espulsione di Skriniar, aveva messo sotto pressione non solo Inzaghi ma tutta l’Inter, capace di sprecare in una sola notte il trionfo di Riyad. Invece la squadra è riuscita a risalire la corrente, ad alzare il margine di attenzione anche nel finale quando si è messa in protezione della doppietta di Lautaro, esentato a sorpresa da Inzaghi negli ultimi venti minuti (compreso il recupero). La seconda rete, quella decisiva e ispirata da un Dzeko assistman, ha dimostrato ancora una volta che non è certo il momento di separare una coppia che sembra quasi perfetta, soprattutto prima dei quarti di Coppa contro l’Atalanta e del secondo derby dell’anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA