ultimora

Dalla porta all’attacco, la lista dei desideri nerazzurri è lunghissima

Tantissimi i nomi per il mercato dell’Inter. Una lunga lista di calciatori che incontrano il gradimento della dirigenza nerazzurr, molti dei quali inevitabilmente rimarranno desideri irrealizzati. Una notizia interessante per i tifosi...

Lorenzo Roca

Tantissimi i nomi per il mercato dell'Inter. Una lunga lista di calciatori che incontrano il gradimento della dirigenza nerazzurr, molti dei quali inevitabilmente rimarranno desideri irrealizzati. Una notizia interessante per i tifosi arriva dal possibile rinnovo di contratto a Samir Handanovic e Mauro Icardi. La difesa è il reparto che ha maggior necessità di essere riassestato e sono parecchi i nomi coinvolti: fatto l'acquisto di Murillo, Mehdi Benatia del Bayern Monaco è un nome molto gradito, nei prossimi giorni si vocifera che ci sarà a Berlino un incontro tra le dirigenze per parlare di questo affare. Darmian resta un sogno e anche arrivare a Bruno Peres sembra difficile. A Mancini piace molto Martin Skrtel del Liverpool, poi anche Thomas Heurtaux dell'Udinese e Aymen Abdennour del Monaco potrebbero approdare all'Inter. Anche il centrocampo è da sistemare.

Di Thiago Motta si parla da tempo, è uno degli obiettivi, ma il rinnovo col Paris Saint Germain è una cosa da prendere in considerazione. Con Touré sempre più lontano, bisogna trovare alternative come ad esempio Lucas Leiva del Liverpool, già cercato in gennaio, o Felipe Melo del Galatasaray. Il nome in cima alla lista dopo quello di Tourè è Geoffrey Kondogbia, 25 milioni da sborsare per averlo.

Attenzione a Cuadrado, il Chelsea potrebbe aprire a una cessione. In avanti con Icardi che resta la situazione è più tranquilla anche se bisogna rinforzare il reparto. Dopo aver fatto un sondaggio per Mohamed Salah, l'ultimo nome di attualità è quello di Pierre Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund per il quale anche il Milan si fa sotto, sempre attuale Stevan Jovetic che vuole andare via dal City insieme a Yehven Konoplyanka, attaccante del Dnipro.