- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervenuto sulle colonne de il Giornale, Tony Damascelli, giornalista, ha analizzato il successo per 4-2 dell'Inter contro l'Empoli:
"Se vuoi vincere il campionato devi superare partite balorde come quella contro l’Empoli. L’Inter lo ha fatto, anche largamente nel numero dei gol, non è ancora detto che possa conquistare il secondo titolo consecutivo perché il Milan, domani sera a Verona, dovrà replicare al risultato di San Siro in questa specie di porta girevole che è la corsa allo scudetto. Balorda partita, ho scritto, perché l’Inter ha dovuto ricorrere al cuore e a situazioni discutibili per ribaltare il risultato, di doppio svantaggio imprevisto, il suo gioco è apparso confuso anche episodico e la rabbia di Lautaro, ha sistemato situazioni di caos tattico e di clamorose distrazioni difensive. I due gol dell’Empoli, un altro annullato per off side, hanno smascherato errori di posizione e di concentrazione sugli esterni e in De Vrij, non ultima la gaffe di Handanovic che si è fatto passare il pallone tra le gambe come ormai accade a molti portieri. Alcune interpretazioni dell’arbitro Manganiello ci hanno
riportato alla ambigua e buffa realtà nostrana; dopo aver visto il sestetto italiano impegnato al Bernabeu, con interventi immediati e gioco di conseguenza raramente interrotto, a San Siro il gruppo arbitrale ha di nuovo offerto le pause di riflessione, non tutte chiare, di controllo al monitor con consulto lungo e ridicolo".
"L’Inter, dunque, torna in testa e si prepara alla partita di mercoledì contro la Juventus, nella finale di coppa Italia. La Juventus, vista contro il Genoa è uno straccio di squadra, intossicata dalla
presunzione del suo allenatore, il gran gol di Dybala è stato accolto da una stranita espressione di Allegri per il quale. il calcio è un gioco semplice, il football della sua Juventus è sempliciotto, di raro cervello, Vlahovic è diventato un randagio umiliato con la sostituzione, Kean per Nedved deve giocare vicino alla porta, direi di uscita, altri sono in condizioni paurose (Cuadrado, Arthur, Rugani, De Sciglio) la vittoria del Genoa è uno schiaffo all’arroganza di tutto il gruppo bianconero"
© RIPRODUZIONE RISERVATA