- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Serata amara per l'Inter, che perde in casa contro il Barcellona e saluta la Champions League. Tony Damascelli, giornalista de' Il Giornale, analizza nel suo editoriale l'eliminazione dei nerazzurri di Conte, che retrocedono in Europa League. "L'Inter perde in casa contro le riserve del Barcellona, due sconfitte tra andata e ritorno, dopo la batosta di Dortmund, i numeri, i risultati condannano senza alibi la squadra che anche ieri sera ha giocato più con il cuore che con la testa".
Il giornalista è duro nel giudicare Conte e non solo. "Va rivista la considerazione su Conte che a livello internazionale non ha la stessa dimensione che gli è riconosciuta nel territorio nazionale. L’Europa League massacrerà ancora la squadra".
Nonostante la qualificazione già in tasca, il Barcellona disputa una grande gara.
"Gli scolari di Valverde hanno dato lezione di football, lineare, essenziale, facendo girare il pallone con calma, dando l’impressione di non voler infierire, avendo in tasca la promozione".
Ora serve una reazione immediata da parte dell'Inter. "Le resta il campionato ma l’Europa League è una trappola velenosissima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA