ultimora

Damato: giusto il rigore per la viola ed il rosso a Miranda. Sui cartellini…

Riccardo Fusato

Secondo la moviola del Corriere dello Sport, fa bene l’arbitro Damato a concedere il rigore alla Fiorentina e ad espellere Miranda, Per il resto, forse, avrebbe potuto essere più severo con i cartellini. Ecco gli episodi analizzati: 2’...

Secondo la moviola del Corriere dello Sport, fa bene l'arbitro Damato a concedere il rigore alla Fiorentina e ad espellere Miranda, Per il resto, forse, avrebbe potuto essere più severo con i cartellini. Ecco gli episodi analizzati:

2’ - Kalinic in area, Handanovic lo tocca col destro sul ginocchio sinistro: giusto il rigore, corretto il giallo (Kalinic andava verso l’esterno, non era chiara occasione).10’ - Contatto Roncaglia-Palacio: si tengono entrambi.11’ - Palacio fermato in off side: non c’era, sarebbe andato da solo davanti a Tatarusanu.15’ - Felipe Melo su Ilicic, Damato - avrà visto le partite precedenti - lo richiama subito duramente.17’ - Rovesciata di Guarin, Miranda in fuorigioco netto: giusto.18’ - Tiro di Ilicic parato da Handanovic, il pallone sarebbe comunque entrato ma Kalinic lo tocca, partendo da posizione regolare (lo tiene in gioco Miranda).28’ - Guarin sulla caviglia di Borja Valero: manca il giallo.31’ - Miranda su Kalinic lanciato in porta, chiara occasione: rosso giusto.40’ - Kondogbia in ritardo su Ilicic: giusto il giallo.43’ - Guarin con il piede a martello, saltando per dare più forza, su Borja Valero: arriva il giallo, poteva starci il rosso.

Secondo tempo

24’ - Kalinic di mano: giallo.30’ - Ok il gol dell’1-4: Telles e Santon tengono in gioco Ilicic.36’ - Medel su Ilicic da dietro: ammonito.