FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Conte perde il suo jolly. D’Ambrosio out due settimane: salta Sassuolo, Parma e Dortmund

Il tecnico dell'Inter dovrà fare a meno del difensore infortunatosi con la maglia della Nazionale

Andrea Della Sala

La pausa per le nazionali non ha portato buone notizie all'Inter. Al rientro Conte si ritrova con due giocatori in meno a disposizione: Danilo D'Ambrosio e Alexis Sanchez.

Come riporta La Gazzetta dello Sport "Almeno due settimane senza il suo preziosissimo jolly. Le sensazioni rivelate dal giocatore post Grecia erano corrette e sono state confermate dagli esami strumentali effettuati ieri mattina: la sosta per le nazionali costa carissima all’Inter, che non potrà contare sull’apporto di Danilo D’Ambrosio almeno per metà di questo ciclo terribile di sette gare in ventuno giorni. Niente trasferta a Sassuolo e sfida interna con il Parma in Serie A, ma soprattutto niente sfida decisiva di Champions mercoledì prossimo a San Siro contro il Borussia Dortmund. Conte dovrà rinunciare così a uno degli uomini chiave di questo avvio di stagione, protagonista sia nella nuova difesa a tre sia da esterno destro a tutta fascia. Ruolo ricoperto nelle gare più delicate in campionato contro Milan, Lazio e Juventus, con ottimi risultati e la ciliegina del gol partita contro i biancocelesti".

"Non è certo un momento fortunato per l’Inter, che dopo aver conosciuto il sapore amaro della prima sconfitta stagionale a Barcellona e del primo k.o. in campionato contro la Juventus, adesso deve fare i conti con una fastidiosa emergenza infortuni. Nel derby d’Italia Conte aveva già perso Sensi, la più bella sorpresa dei primi mesi. Sabato sera è arrivata la doppia brutta notizia dalle gare internazionali, con Sanchez infortunato con il Cile e D’Ambrosio che annunciava una sospetta frattura al dito del piede. Ora Conte sarà costretto a chiedere un ulteriore sforzo ai suoi ragazzi. Per tamponare questa emorragia numerica in ogni zona del campo. E l’assenza di D’Ambrosio toglie al tecnico due opzioni in un colpo solo", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di