00:57 min

ultimora

Damiani: “Fratelli Thuram? Marcus ha qualcosa in più. Le avversarie Inter…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole del noto operatore di mercato a proposito del duello in famiglia che partirà con il prossimo campionato di Serie A

“Partendo dal presupposto che manca ancora troppo tempo, mi sembra che l’Inter stia bene già di suo e non abbia bisogno di fare tanti acquisti, le altre sono dietro. Al momento non ci sono stati acquisti importanti”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’operatore di mercato Oscar Damiani.

Il Milan ha puntato su Morata. Il Napoli vuole chiudere per Lukaku.

“L’usato sicuro. Però sicuro, l’usato, non lo è sempre. Lukaku ha molto temperamento e puoi sempre puntare su di lui. Morata ha tanta classe, al contrario di Lukaku”.

E la Roma che verrà?

“È una società che ha preso dei dirigenti validi. Ghisolfi mi piace. Penso che la Roma potrà fare bene”.

Il colpo di questo mercato?

“Conte è una garanzia assoluta, è un grandissimo allenatore. Lo dimostrano le sue vittorie. Mi sembra che De Laurentiis abbia fatto un grande colpo. Per il resto bravo il Milan ad aver blindato Camarda. E speriamo che di ragazzi italiani ne vengano fuori un bel po’. Negli altri sport stanno emergendo giovani italiani. Il calcio fatica a trovare dei talenti”.

Thuram: preferisce quello dell’Inter o della Juve?

“Sono tutti e due bravi. L’attaccante ha qualcosa in più. Chi lo ha se lo tiene e se lo gode. Il giovane ha classe ma non grande forza. Può essere una bella sorpresa”.