FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Damiani: “Weah perfetto per la Juventus per il dopo Cuadrado. Rispetto a Thuram…”

Radu Inter Damiani
Oscar Damiani, agente tra gli altri di Weah jr, ha parlato delle qualità dell'esterno del Lille, vicino alla Juventus
Matteo Pifferi Redattore 

Oscar Damiani, agente di Timothy Weah, ha parlato a Tuttosport dell'esterno del Lille, ad un passo dalla Juventus:

«Intanto Timothy non assomiglia al papà, da un punto di vista calcistico. Il papà era un centravanti che faceva tanti gol, veloce e potente. Lui non ha una grande fisicità, però è molto rapido e molto tecnico, bravo nell’uno contro uno. È un’ala che ultimamente è stata adattata a giocare anche un po’ più indietro, quasi da esterno a tutta fascia. È comunque un giocatore con buonissime qualità tecniche, rapido. Non ha grande forza atletica e non essendo un gigante non è molto forte nel gioco aereo».

Damiani: “Weah perfetto per la Juventus per il dopo Cuadrado. Rispetto a Thuram…”- immagine 2

Ha citato il suo recente impiego in posizione un po’ più arretrata: qual è il suo ruolo ideale?

«Sì, non segnando molti gol, ma essendo veloce, ultimamente è nel Lilla è stato fatto partire da posizione un po’ più arretrata e lui si è dato da fare. Un po’ quello che è successo a Cuadrado. Il colombiano si è adattato bene anche nella fase difensiva, Timothy di recente non l’ho visto: io personalmente lo vedo in posizione un po’ più avanzata, da ala, ma evidentemente è tatticamente intelligente e può giocare anche più indietro».


Da un punto di vista tecnico che giocatore è?

« È rapido, veloce e ha una bella tecnica sia con il destro, che è il suo piede preferito, sia con il sinistro. È proprio un giocatore tecnico, questa è la definizione più calzante. Oltre che molto agile e molto rapido. Un buonissimo giocatore. E decisamente bravo nell’uno contro uno, gli manca solo un po’ di prestanza fisica... Da questo punto di vista non è Marcus Thuram, ecco, per citare un altro figlio d’arte di cui si parla molto».

tutte le notizie di