01:05 min

ultimora

GdS – Samp, Damsgaard come Skriniar: prezzo triplicato, via in estate? L’Inter…

Alessandro De Felice

Il gioiellino della Sampdoria e della Danimarca, Mikkel Damsgaard continua a brillare: il suo prezzo è triplicato e potrebbe partire in estate

Mikkel Damsgaard cresce e incanta. Dopo le ottime prove con la Sampdoria, il gioiellino classe 2000 si è preso anche la Danimarca con due gol e due assist nella vittoria larga sulla Moldova.

La Gazzetta dello Sport rivela che Damsgaard potrebbe lasciare la Samp in estate: "Oggi è facile prevedere, pur in un mercato in crisi, che la sua valutazione sia perlomeno triplicata. Resta da capire cosa accadrà la prossima estate [...]. La soluzione ottimale, anche per completarne la maturazione e aumentarne il valore potrebbe essere quella di tenerlo a Genova ancora un anno e rimandare ogni altra decisione al 2022. Ma sarà il mercato a stabilirlo, considerando che in queste ultime dieci gare il baby danese può migliorarsi ancora. Di sicuro Damsgaard è destinato a diventare l’erede, sul piano delle plusvalenze celebri della Samp negli ultimi anni, di talenti come Muriel, Skriniar, Torreira, Schick, Praet e Andersen".

Sul calciatore c'è da tempo anche l'Inter, che lo segue da vicino ed è molto interessata.