ultimora

Dan Peterson vota Inter: “Vince lo scudetto al fotofinish e vi spiego i motivi”

Alessandro Cosattini

Dan Peterson, giornalista ed ex coach di basket, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della corsa scudetto indicando l’Inter come favorita

Dan Peterson, giornalista ed ex coach di basket, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della corsa scudetto indicando l’Inter come favorita: “Vince l’Inter al fotofinish. Magari per un dettaglio o poco più. La squadra di Inzaghi rispetto a Milan e Napoli viene dalla vittoria dello scudetto 2021 e dalla Supercoppa 2022, vuol dire che è più abituata a centrare gli obiettivi che contano. Inoltre, ha un organico più omogeneo sotto l’aspetto del talento e dell’esperienza che ha saputo sopperire alla partenza di Romelu Lukaku, senza perdere competitività. Il Milan invece dipende molto dallo stato di forma di Ibrahimovic. Se torna al top può ancora fare la differenza, ma per me vince l’Inter.

Punto su Skriniar, un difensore che non va tanto per il sottile, è tutto sostanza e temperamento. Ha la personalità del leader, mi ricorda, per fare un paragone cestistico, Vittorio Gallinari, il nostro stopper e migliore difensore nell’Olimpia del Grande Slam. Skriniar è proprio come il Gallo, che non lasciava mai niente ai suoi avversari”, si legge.