00:28 min

ultimora

Daniele Battaglia: “Fanta? Tutto su Lautaro, mai milanisti. E vi dico che Diletta Leotta…”

Alessandro Cosattini Redattore 
Daniele Battaglia, figlio di Dodi, storico componente dei Pooh, svela alla Gazzetta i segreti del suo fantacalcio

Daniele Battaglia, figlio di Dodi, storico componente dei Pooh, è un grande tifoso dell’Inter. Ecco le sue parole sui nerazzurri e non solo rilasciate alla Gazzetta dello Sport. «Ho vinto l’Isola dei Famosi nell’anno del triplete, il 2010. Diletta Leotta? Quando devo fare la formazione del Fanta mi consulto anche con lei. Ma gioca questo? E lei è preparata, più di me. Perché di calcio si occupa quotidianamente».

Quanti siete nella vostra Lega?

«Venti, sono quelli con i quali gioco a calcio per divertimento».

Ha mai vinto?

«Purtroppo no, perché ho sempre fatto acquisti di cuore e non tanto strategici. Ma adesso sono primo in classifica e ne vado orgoglioso».

Follie per chi?

«Naturalmente per Lautaro. L’acquisto più caro che ho fatto, ma in ogni sfida parti con almeno tre punti in più di vantaggio perché segna e ha un rendimento altissimo. Non si può prescindere da lui».

Altri interisti?

«Ne ho quattro in tutto. Le ho detto: faccio scelte di cuore. Ma prendo pure dei campioni. Oltre a Lautaro, Barella, Darmian, Calhanoglu».


Milanisti?

«Mai nella vita...»

Juventini?

«Eh quelli sì, ho dovuto comprarli. Ho preso Rabiot che è fortissimo, poi Miretti e Cambiaso che crescono bene, sono giovani di qualità».

Chi ha in porta?

«Consigli del Sassuolo. Un portiere d’esperienza che il suo lo fa sempre».

Ha attinto ancora dalle squadre non definite big?

«Sì e mi sta andando bene. Perché ho puntato molto su Gudmundsson che sta facendo un bellissimo campionato. Poi ho preso Soulé del Frosinone che ha sempre ottime pagelle e poi Colpani del Monza, un italiano di buon livello che i suoi gol li fa».


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.