Un finale di stagione tutto da vivere, tra Premier League ed Europa League. Il Manchester United di Josè Mourinho. dopo aver messo in bacheca la Capital One Cup, si appresta a vivere l'ultimo mese di un'annata fatta di alti e bassi, ma che può ancora regalare grandi soddisfazioni. Questo è quello che si augura anche Matteo Darmian, alla seconda stagione con la maglia dei Red Devils, pronto a dare il suo contributo fino alla fine, in attesa di novità in estate dal mercato. Eh già, perché non è affatto escluso un ritorno del laterale ex Torino in Italia. L'Inter lo cerca da tempo, ma lo stesso Darmian ha preferito non sbilanciarsi e rimandare ogni discorso al termine della stagione: "La stagione non è ancora conclusa e sono concentratissimo su questo rush finale - ha detto in un'intervista concessa a Tuttomercatoweb.com -. Non posso prevedere il mio futuro. Sappiamo tutti che la nostra professione comporta dei cambiamenti anche veloci, un giorno puoi essere da una parte e quello seguente da un'altra. Ma ora non è il momento di parlarne, sarebbe inopportuno farlo. Ci sarà tempo e modo per fare le valutazioni del caso".
ultimora
Darmian: “Futuro? Vedremo a fine stagione. Con Mou ottimo rapporto, Ibra e Conte…”
Il laterale del Manchester United ha parlato di presente e futuro in un'intervista a TMW
Darmian ha poi analizzato la stagione del Manchester United: "Siamo consci del fatto che avremmo potuto fare di più in Premier League. Purtroppo abbiamo perso troppi punti per strada, soprattutto in casa, ma ora non dobbiamo guardare indietro, ma pensare solo ed esclusivamente al finale di stagione. Mancano ancora 7 partite in campionato, puntiamo ancora ad arrivare tra le prime 4 per raggiungere la Champions League. Poi ovviamente c'è l'Europa League, una competizione importante e prestigiosa nella quale vogliamo arrivare fino in fondo. La mia stagione? Certamente, quando si gioca in una squadra così importante come il Manchester United, è normale competere con una grande concorrenza interna. Dal canto mio, ho sempre dato il 100% durante la settimana per farmi trovare pronto quando il mister mi ha dato l'opportunità di giocare. L'obiettivo è sempre lo stesso: trovare più spazio possibile".
Nonostante lo scarso utilizzo in campo, Darmian ha instaurato un ottimo rapporto con Josè Mourinho, fin dall'arrivo del portoghese all'Old Trafford: "José ha introdotto dall'inizio le proprie idee, il proprio metodo di lavoro. Ciò che appare evidente è la crescita generale della rosa rispetto all'inizio, sotto tutti i punti di vista. Sia a livello caratteriale che di gioco. Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto, sin dal primo giorno di ritiro".
Un pensiero anche per l'infortunio di Ibrahimovic: "Non ci voleva. Abbiamo ancora tante gare da giocare, tutte ravvicinate tra loro. Sarebbe stato fondamentale averlo. Zlatan non lo scopriamo certamente oggi, tutti conoscono il suo immenso valore e l'importanza che ricopre nel Manchester United. Ha disputato una stagione superlativa, per noi era e resta un punto di riferimento. Pogba? Credo che già quest'anno sia riuscito a mostrare le sue grandissime qualità. La sua stagione è senza dubbio molto positiva. Conte? È stato bravissimo ad adattarsi a un campionato difficile come quello inglese. Ho avuto modo di lavorare insieme a lui in Nazionale, conosco le sue doti. È certamente un grande allenatore, lo sta dimostrando anche quest'anno con il Chelsea. Non mancano tantissime partite alla fine, il destino è nelle loro mani".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA