01:22 min

ultimora

D’Aversa: “Con l’Inter potevamo portare a casa risultato pieno. Candreva…”

Eva A. Provenzano

L'allenatore della Sampdoria ha parlato della vittoria contro l'Empoli ed è tornato sul pareggio contro i nerazzurri

Dopo la vittoria per 3-0 sull'Empoli, Roberto D'Aversa è tornato a parlare del pari contro l'Inter rispondendo alle domande dei giornalisti di Skysport: «La Samp ha qualità importanti, oggi avevo chiesto una prova di maturità ai ragazzi e che tipo di campionato vogliamo andare a fare. Dalla prima di campionato stiamo affrontando qualsiasi squadra, indipendentemente dal valore, sempre per cercare di vincere».

«Prendo spunto dalla partita contro i nerazzurri perché abbiamo fatto un risultato importante, ma dobbiamo anche essere rammaricati dal fatto che negli ultimi 13 minuti Sensi non c'era. L'Inter era in inferiorità numerica e dovevamo cercare di portare a casa un risultato pieno perché questa squadra credo abbia qualità importanti. Il fatto di fare più o meno risultati dipende da come interpretiamo la gara e dalla determinazione che ci mettiamo nel fare le cose», ha sottolineato l'allenatore blucerchiato.

«Candreva meglio se parte dalla sinistra? Partendo dalla sinistra, sotto l'aspetto realizzativo sicuramente sì. Giocando a piede invertito, cosa che ho sempre preferito degli esterni, arriva più facilmente a conclusione. A destra anche un anno fa Antonio ha fatto registrare il maggior numero di cross di tutta la Serie A. Dipende anche da alcune situazioni, a campo aperto diventa devastante più che sotto l'aspetto dell'assist dal punto di vista realizzativo. Ma c'è stato anche il cambio di gioco di Quagliarella e sono cose che puoi fare con giocatori di qualità», ha concluso.

(Fonte: SS24)