Nella giornata di ieri Dazn ha comunicato i nuovi costi per l'abbonamento della prossima stagione. Non sono mancate le polemiche sui social, visto l'aumento del prezzo da parte della piattaforma che trasmette la Serie A.
ultimora
Dazn, mossa anti pirati. La Serie A costa cara con più dispositivi
"Dalla prossima stagione il servizio streaming per seguire la Serie A prevederà due pacchetti: l’abbonamento Standard che resta a 29,99 euro al mese e il Plus a 39,99. La differenza è nella modalità scelta per accedere alla visione simultanea di una partita di A o di qualsiasi altro evento sportivo presente sulla piattaforma. Per collegare in contemporanea due dispositivi associati alla stessa rete basterà l’opzione base. Per accedere da due device diversi e a distanza tra loro servirà l’opzione Plus", spiega La Gazzetta dello Sport.
"La condivisione delle password d’accesso, per cui con un solo account era possibile seguire la Serie A da due dispositivi lontani tra loro, aveva portato alla creazione di siti per lo scambio dati tra utenti senza alcuna familiarità: pratica considerata come pirateria streaming, con danni milionari per i broadcaster. L’obiettivo è combattere le connessioni fraudolente, dopo che nei primi mesi di trasmissioni della stagione scorsa era stato notato un incremento del 20% di condivisioni non adeguate, estranee all’utilizzo privato (o familiare) dei servizi. Situazione che per l’Ott avrebbe portato a un deprezzamento del prodotto", spiega il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA