- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Dazn tratta con Tim e Sky per consentire l'utilizzo dell'app Dazn su Sky Q. Manterrebbe l'esclusiva, ma le partite potrebbero essere guardate su decoder Sky da chi ha abbonamento Dazn.
"C’è una trattativa Tim-Dazn-Sky per cambiare alcune delle modalità con cui si potrà consumare il prodotto calcio nella stagione che si avvicina. Per la verità, la triangolazione è solo potenzialmente tale, meglio, deve essere preceduta da una prima discussione, quella fra Dazn e Tim che potrebbe portare a una dell’investimento della seconda e la fine della sua esclusiva con il coinvolgimento di un altro partner, vedi appunto Sky. Sky che non acquisirebbe una sublicenza, ma potrebbe ospitare la app Dazn su Sky Q o mettere a disposizione un canale satellitare per la fruizione di tutto il prodotto calcio solo però per gli abbonati Dazn.
Per intenderci, la novità sarebbe soprattutto tecnica, con una maggiore fruibilità del prodotto calcio. Ma Dazn resterebbe padrona dell’esclusiva dell’intera serie A, Sky delle tre partite in co-esclusiva. L’accordo potrebbe rispondere però a diverse esigenze: Tim avrebbe una riduzione sulla cifra garantita nella scorsa stagione di 340 milioni in cambio della fine dell’esclusiva della app Dazn sulla sua piattaforma e crescerebbe in qualche modo il protagonismo di Sky, seppure senza un cambiamento di ruolo.
L’accelerazione potrebbe avvenire la prossima settimana ma le cose da mettere a posto sono diverse, e soprattutto bisogna attraversare le due fasi, quella dell’accordo con Tim, e successivamente del coinvolgimento di Sky. L’obiettivo è chiaro: definire tutto prima del via del 13 agosto", riporta La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA