ultimora

De Biasi: “Che bravo Asllani, ma all’Inter ha poco spazio come Sanchez. Alexis dovrebbe…”

De Biasi: “Che bravo Asllani, ma all’Inter ha poco spazio come Sanchez. Alexis dovrebbe…” - immagine 1
Intervistato da La Tercera, l'ex c.t. dell'Albania ha parlato della stagione dei due giocatori nerazzurri
Gianni Pampinella Redattore 

Allo stadio Tardini di Parma andrà in scena l'amichevole tra Albania e Cile. In campo due nerazzurri, Asllani e Sanchez che per una volta saranno avversari. Intervistato da La Tercera, Gianni De Biasi ha parlato del momento dei due giocatori: "Asllani è bravo, anche se gioca molto poco all'Inter, proprio come Alexis. Per me non è la cosa più importante, ma ha possibilità di grande crescita, è un centrocampista che si sta ambientando. Lavora molto con la palla, può farlo lungo o corto. Perde pochissimi palloni, ma non è il solo giocatore eccezionale dell'Albania".

De Biasi: “Che bravo Asllani, ma all’Inter ha poco spazio come Sanchez. Alexis dovrebbe…”- immagine 2

Come hai visto la stagione del tuo ex giocatore Alexis Sánchez?

"Adesso gioca poco all'Inter, ma è un giocatore che mi piace molto. Ho lavorato con lui nell'Udinese, ho avuto modo di conoscerlo bene, è una bravissima persona e un giocatore di grande qualità. Non si lamenta e segue le direttive dell'allenatore. È vero che ha avuto poco spazio, ma Alexis si sente abbastanza bene fisicamente. Ma deve capire che non è più il giocatore che può risolvere tutte le cose in campo. A lui non piace essere un attore secondario, gli piace essere l'attore principale. È un giocatore che ha bisogno di più fiducia, cose del genere. È più grande, ma ha bisogno di più affetto, di più considerazione da parte di tutti. Inzaghi ha tanti giocatori e ha bisogno di parlare con ognuno di loro, non so se ha tempo per lavorare in questo senso. Alexis si diverte ancora come un bambino".


De Biasi: “Che bravo Asllani, ma all’Inter ha poco spazio come Sanchez. Alexis dovrebbe…”- immagine 3

 

Pensi che dovrebbe lasciare l'Inter?

—  

"Dipende molto da come finirà la stagione. Lasciare la Champions League è un duro colpo. Penso che alla fine vinceranno sicuramente il campionato italiano. Ma tutto dipende da cosa piace o vuole Alexis. Se vuole vincere più titoli può restare all'Inter. È sempre una squadra che lotterà per i primi posti, ma vedremo quanto potrà giocarsela. Milano è una bella città in cui vivere. Anche se può andare in qualsiasi club, dove vuole, ci sono le condizioni per farlo".

(La Tercera)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.