00:18 min

ultimora

De Biasi: “Italia, Chiellini su Lukaku una garanzia. Mancini deciderà…”

Daniele Vitiello

Le considerazioni dell'allenatore italiano ora selezionatore dell'Azerbaigian a proposito degli azzurri

Gianni De Biasi, ct dell'Azerbaigian, ha così parlato a TMW Radio di tutti i temi che riguardano l'Italia prima della gara col Belgio: "Con l'Austria avevo brutte sensazioni e invece abbiamo portato a casa un risultato importantissimo. Col Belgio vorrei essere più sereno".

Chiellini è la soluzione migliore per contrastare Lukaku?

"Sono d'accordo, ma anche Acerbi ha giocato benissimo. Chiellini è una garanzia assoluta, ha esperienza ed è furbo, capace di affrontare anche chi fisicamente è più grosso di lui".

Chiesa può andar bene dall'inizio?

"Io l'ho visto bene, ma chi meglio di Mancini per scegliere? Credo deciderà per il meglio, senza scordarsi che c'è bisogno di recuperare".

Chi non si aspettava così tra gli Azzurri?

"Per me sono stati tutti sopra la media, ci sono state prestazioni di squadra senza aspettare speculando. Il centrocampo è forte e attacca l'avversario".

Al Belgio quando ricapiterà una generazione così?

"Non ho visto se ci saranno Hazard e De Bruyne, nel caso di no anche meglio. Nonostante questi talenti non hanno mai tirato fuori il meglio negli appuntamenti importanti e speriamo che continuino così anche stasera. Hanno un ottimo allenatore e giocatori di grande qualità e ottima fisicità ma anche fantasia e destrezza. Non so perché, ma li abbiamo anche battuti più volte noi di loro. Affidiamoci a questo".

Dove la grande mossa di Mancini?

"La cosa importante per chi allena nazionali è avere giocatori di qualità, integri e che siano in rampa di lancio. Non chi ha dato già tutto. Mancini ha saputo scegliere i giocatori più adatti, anche perché il campionato negli ultimi due anni gliene ha forniti di importanti. Non giochicchia adattandosi alle esigenze del momento ma ha una fisionomia tutta sua e ben nota".