00:35 min

ultimora

De Biasi: “Serie A divertente, per lo scudetto c’è incertezza. Il vantaggio del Napoli…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il pensiero del noto allenatore a proposito del campionato italiano alla sosta di novembre con diverse squadre in pochi punti

Gianni De Biasi, ex ct di Albania e Azerbaigian, ma anche ex allenatore di Torino e Udinese, ha giocato insieme a Claudio Ranieri a Palermo in passato e ha commentato così nell'intervista rilasciata a TMW la scelta dei Friedkin di chiamarlo in panchina per sostituire Juric: "È una garanzia di serietà, di lavoro, di passione e di amore per i colori giallorossi, l'ho sempre ricordato come una persona seria, con la giusta umiltà, ma anche con la voglia di dimostrare di essere un ottimo allenatore. È stato sottovalutato per troppo tempo finché non ha vinto la Premier e da lì ha avuto una considerazione diversa, ma è sempre stato un allenatore che sa tirare fuori il meglio dai giocatori che ha".

È la cosa giusta per la Roma?

"L'unico che può dargli una calmata è lui: sa parlare alla gente, è romano e romanista, la scelta che non può che essere giusta".

Chi vede come favorita per lo Scudetto?

"Il fatto di avere 6 squadre in 2 punti testimonia che la Serie A è molto più bella e divertente rispetto alle passate stagioni nelle quali si capiva subito chi poteva essere il leader del campionato. Regna l'incertezza, è difficile fare un pronostico, ma il Napoli non ha le coppe e questo è un vantaggio".