ultimora

De Boer, formazione anti-Chievo in attesa di Joao Mario

Il tecnico aspetta il portoghese, pedina fondamentale nel suo scacchiere tattico, e nel frattempo sceglie gli uomini per l'esordio di domenica sera

Marco Astori

De Boer a lavoro per plasmare la sua nuova Inter: incerta in questo senso la formazione titolare che scenderà in campo al Bentegodi domenica sera. Scontata la maglia da titolare per Mauro Icardi, è difficile immaginare in quale ruolo sarà posizionato Ever Banega: un suo impiego sulla trequarti renderebbe la manovra dei nerazzurri più spregiudicata rispetto a quella più equilibrata con l'argentino nei 3 sulla mediana. Facile immaginare Perisic e Candreva sugli esterni, anche se l'ex Lazio potrebbe essere in ballottaggio con Eder.

Fondamentale per l'idea di gioco del tecnico olandese sarà allora Joao Mario, pedina fondamentale per lo scacchiere tattico di questa nuova Inter che avrebbe un ruolo simile a quello di Davy Klaassen nell'Ajax. Di certo il lusitano non ci sarà contro il Chievo, avversario notoriamente ostico e organizzato, che De Boer proverà a battere per lanciare subito un segnale importante.

(Fonte: tuttomercatoweb.com)