Frank de Boer, ex allenatore dell'Inter e attuale commissario tecnico dell'Olanda, ai microfoni di Tuttosport ha fatto i complimenti ai nerazzurri per la conquista dello scudetto.
ultimora
De Boer: “La mia era un’Inter diversa, contento per lo scudetto. Consiglio Depay”
L'ex allenatore nerazzurro, attuale ct dell'Olanda, si congratula per la conquista del titolo: "Bello che sia tornato a trionfare"
De Vrij, domenica ha conquistato lo scudetto con l'Inter, squadra che ha allenato anche lei nel 2016. Sorpreso?
"Sono molto contento per Stefan e in generale per tutta l'Inter, a partire dai tifosi. Quello nerazzurro è un top club ed è bello che sia tornato a trionfare dopo tanti anni di dominio da parte della Juventus. È uno scudetto importante per l'Inter e anche per il campionato italiano, che cambia padrone".
Se ripensa alla sua parentesi alla guida dei nerazzurri?
"Sono pochi i giocatori della mia Inter rimasti nella squadra che ha appena conquistato il campionato (Handanovic, D'Ambrosio, Ranocchia, Perisic e Brozovic). Io ho allenato il club nel 2016, in un momento difficile. Infatti in quell'anno cambiarono tre/quattro allenatori (Mancini, De Boer, Vecchi, Pioli, ndr). Quella attuale è un'altra Inter. Complimenti a tutti per il risultato ottenuto".
Per Depay, capocannoniere del Lione con 21 gol, si parla soprattutto di Juventus e Barcellona. Lei cosa consiglierebbe al suo attaccante?
"È un grande centravanti ed è il capitano del Lione. Io lo vedo bene in qualsiasi top club: Juventus, Barcellona, Inter... Deciderà lui, poi noi lo andremo a seguire nella squadra che sceglierà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA